Bitcoin Minetrix: gli youtuber Andrea Landriani e SamuBit presentano il progetto

Le opinioni di due youtuber italiani su Bitcoin Minetrix, la nuova piattaforma di cloud mining basata sullo Stake-To-Mine.

Bitcoin Minetrix è una nuova piattaforma di cloud mining, basata sulla meccanica Stake-To-Mine e sul token nativo BTCMTX.

Il progetto ha attirato l’interesse di due youtuber italiani specializzati in criptovalute: Andrea Landriani e Samu Bit. Qui di seguito riportiamo le loro opinioni tratte dai video dedicati al progetto.

VAI ALLA PRESALE DI BITCOIN MINETRIX

Il parere di Andrea Landriani

Andrea Landriani è uno youtube con più di 18.000 iscritti che realizza video informativi sul mondo delle criptovalute. 

Nel suo dedicato a Bitcoin Minetrix spiega che si tratta di una piattaforma di cloud mining, basata sullo staking sul BTCMTX, il token nativo basato sulla rete Ethereum.

Lo staking del BTCMTX permette di guadagnare token ERC-20 non scambiabili che verranno bruciati in cambio di hashrate da usare per il cloud mining del Bitcoin. 

Secondo Landriani si tratta di una soluzione alternativa molto interessante al mining tradizionale che presenta costi di accesso estremamente alti, oltre a richiedere determinate conoscenze tecniche.

Lo youtuber mette in evidenza i risultati della presale che aveva raccolto più di 3,6 milioni di dollari (arrivati a oltre 4 milioni oggi), con il BTCMTX venduto a 0,0116 dollari.

Verso la metà della presentazione di Bitcoin Minetrix, Landriani passa all’analisi dei vantaggi del progetto indicati sul sito ufficiale della presale, confrontati con gli svantaggi dei servizi di cloud mining tradizionali.

Questi richiedono un impegno a lungo termine e un investimento notevole, senza alcuna possibilità di rimborso. Inoltre, i servizi di cloud mining prevedono contratti vincolanti.

Bitcoin Minetrix si rivela molto più libero e accessibile, in quanto i BTCMTX saranno di piena proprietà dell’utente e non ci sarà alcun tipo di contratto. Saranno gli utenti a decidere quanti BTCMTX mettere in stake per il cloud mining, inoltre potranno prelevarli in qualsiasi momento.

Nel video viene presentata anche la tokenomics del progetto e il Minedrop da 30.000 dollariin BTCMTX. Questi verranno divisi tra i 10 vincitori dell’estrazione, a cui è possibile partecipare compiendo dei semplici task.

Landriani ritiene che sebbene Bitcoin Minetrix sia un progetto ad alto rischio, potrebbe crescere nel 2024 sul mercato grazie all’halving del Bitcoin. Lui stesso dichiara di aver investito una piccola somma in Bitcoin Minetrix, con la speranza che possa crescere del 10x l’anno prossimo.

L’opinione di Samu Bit

Il canale di Samu Bit vanta 10.600 iscritti. Nel suo video di Bitcoin Minetrix, Samu Bit prende come spunto un articolo, secondo cui in futuro la piattaforma potrebbe sostituire del tutto il cloud mining.

Tramite l’articolo, Samu Bit fa una panoramica sul mining che nel corso degli anni ha richiesto una capacità di calcolo sempre più elevata, con un relativo aumento dei costi dell’hardware e dei consumi.

Lo youtuber parla anche dell’halving, presentando una tabella dove vengono riportati i vari dimezzamenti delle ricompense del mining avvenute ogni 4 anni. 

Samu Bit mette in evidenza quanto le ricompense per il mining siano diminuite e come questo abbia reso più difficile l’attività.

Dopo l’introduzione al mining, Samu Bit analizza Bitcoin Minetrix, partendo con le informazioni sul sito della presale e sull’acquisto del BTCMTX che può essere effettuato tramite ETH, USDT o carta di credito.

Samu Bit dichiara che Bitcoin Minetrix, come gli altri progetti in presale, si rivelano molto rischiosi per gli investitori, ma allo stesso tempo possono diventare delle fonti di guadagno.

L’analisi procede con i punti di forza di Bitcoin Minetrix, come l’accessibilità, l’efficienza dei costi e la comodità. 

Rispetto al mining tradizionale, il cloud mining di Bitcoin Minetrix non prevede l’acquisto di attrezzature costose, ingombrante e rumoroso, inoltre elimina qualsiasi preoccupazione sui consumi e sulla rivendita dell’hardware obsoleto.

Al termine del video, Samu Bit consiglia a chi è interessato di visitare il profilo X di Twitter e di iscriversi al canale Telegram. 

Secondo lo youtuber, per Bitcoin Minetrix ci sono solo due possibilità: o riuscirà a sostituire il cloud mining tradizionale e rivoluzionare il concetto di mining, oppure fallirà totalmente, senza vie di mezzo.

VAI ALLA PRESALE DI BITCOIN MINETRIX 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.