Bitcoin ha infranto un nuovo record ma questa crypto li ha battuti tutti!

Il Re delle criptovalute ha infranto un nuovo record di difficulty per il mining, ma questa cypto sta polverizzando i record di prevendita...

Sono tempi difficili per chi segue il Re delle crypto e in base al suo andamento decide di investire in criptovalute.

Bitcoin oggi è scambiato a 27.290 dollari, registrando un aumento inferiore all’1%. BTC sta affrontando molte difficoltà nel recuperare il livello di 30.000 dollari del mese precedente e attualmente si aggira intorno ai 27.000 dollari.

Al momento Bitcoin sta affrontando una resistenza significativa intorno al livello dei 27.500 dollari, che sta agendo come un modello a doppio top per BTC. Se riuscisse a superare il livello di 27.500 dollari su più timeframe, avrebbe il potenziale per puntare alle prossime resistenze a 27.700 o 28.000 dollari.

Un’ulteriore domanda di BTC potrebbe addirittura spingerlo oltre il livello di 28.000 dollari, con la prossima resistenza che potrebbe trovarsi intorno ai 28.300 dollari

Bitcoin infrange un nuovo record

Ma se i mercati e i trader sofforno per la mancanza di liquidità e di volumi, le metriche delle crypto ideata da Satoshi Nakamoto continuano a battere record su record.

L’ultimo in ordine di tempo riguarda la difficulty, aumentata del 3,22% e tornata a crescere dopo qualche tentennamento nelle prime settimane di maggio.

Il record riguarda i 49,55T, una soglia mai raggiunta fino ad oggi e che potrebbe testimoniare la buona saluta della blockchain di BTC, anche alla luce dell’utilizzo intesnivo per via del fenomeno Ordinals, gli NFT sulla chain Bitcoin.

Che cos’è la difficulty di Bitcoin?

Come è facile intuire è la difficoltà richiesta per risolvere l’enigma matematico che è alla base dell’algoritmo di consenso proof of work di BTC.

In pratica aumenta la difficoltà di calcolo per i miners che devono quindi impiegare più potenza per cercare di risolvere l’enigma. La potenza di calcolo è a sua volta un indicatore della buona salute della chain, perché ne attesta la sicurezza.

Inoltre, poiché Bitcoin ha come obiettivo la produzione di un blocco ogni 10 minuti, la difficulty si aggiorna ogni due settimane per cercare di rispettare i tempi dei blocchi.

Anche questa crypto ha infranto diversi record!

Se la situazione di Bitcoin sembra migliorare grazie all’aumento della difficolty, tra le criptovalute emergenti e ancora in fase di prevendita spicca soprattutto AiDoge.

AiDoge ha battutto tutti i record per quanto riguarda una crypto in prevendita e in un paio di settimane ha già ricevuto più di 9 milioni di dollari. Un record assoluto e in continuo svolgimento visto che AiDoge raccoglie quasi 1 milione di dollari al giorno.

Questo nuovo progetto riunisce le tendenze più in voga nel settore delle criptovalute: le monete meme e l’intelligenza artificiale.

AiDoge sfrutta infatti l’algoritmo di apprendimento automatico di chatGPT e le reti neurali per creare un proprio sistema di generazione di immagini AI per creare crypto meme.

Questi meme possono poi essere pubblicati su una speciale bacheca e i migliori ricevono un premio in token $AI, la moneta proprietaria. I token $AI possono po essere messi in staking per generare una rendita passiva.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.