AUD/USD lotta contro 0,6900 dopo il rifiuto a 50 DMA

  • L’AUD/USD rimane sotto pressione a causa dei crescenti timori di ribasso.
  • L’aspettativa di un rialzo dei tassi della RBA di 75 punti base potrebbe aumentare con l’aumento dell’inflazione australiana.
  • L’AUD rimane coperto tra le DMA 21 e 50 mentre la Federal Reserve rimane concentrata.

L’AUD/USD sta integrando il rimbalzo verso la zona di 0,6880, anche se rimane sotto pressione a causa dell’ampia avversione al rischio.

Gli investitori si preoccupano di una probabile recessione globale, mentre le banche centrali più importanti promettono di controllare l’inflazione con maggiori rialzi dei tassi.

Le crescenti preoccupazioni di recessione economica compensano l’aspettativa di un aumento dei tassi della RBA di 75 punti base e i dati sull’inflazione australiana di questa settimana potrebbero essere più caldi del previsto.

Gli operatori attendono anche la tanto attesa decisione della Federal Reserve sul rialzo dei tassi per una nuova valutazione del dollaro. Nel frattempo, l’AUD/USD ha digerito i commenti del premier Anthony Albanese che ha chiesto alla Cina di eliminare le sanzioni commerciali contro l’Australia per riparare le relazioni fallite.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.