Applied Blockchain ha aggiunto un prestito di 15 milioni di dollari per pagare il debito e finanziare la crescita

Applied Blockchain (APLD) ha ottenuto un accordo da 15 milioni di dollari per estinguere i prestiti esistenti e finanziare l’espansione dei centri dati.

Il prestito è stato fonte di preoccupazione per alcuni minatori di criptovalute, che hanno affrontato problemi di liquidità sui loro debiti, dato che il valore dei loro titoli, tipicamente bitcoin o attrezzature, è diminuito durante la recente batosta del mercato.

Data la natura ad alta intensità di capitale dell’industria mineraria, il prestito di denaro è stato uno dei pochi aspetti che i minatori sono stati in grado di espandere durante la crisi.

Secondo un comunicato stampa del 18 luglio, la società di hosting dispone di 100 MW di potenziale di estrazione di bitcoin presso il suo istituto di Jamestown, che è stato parzialmente inattivo “a causa di un imprevisto malfunzionamento dell’apparecchiatura presso la sottostazione che alimenta l’infrastruttura”, ma si prevede che sarà nuovamente operativo all’inizio di settembre.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

L’azienda non ha risposto prontamente alle richieste di dichiarazioni sull’avanzamento dell’impianto.

Applied Blockchain ha recentemente firmato un accordo per organizzare 200 MW di impianti di estrazione MARA nelle sue istituzioni del North Dakota e del Texas.

Marathon riceverà da Applied 90 MW di potenziale di hosting presso la sede in Texas e almeno 110 MW presso il secondo istituto in North Dakota.

Venerdì mattina, i prezzi delle azioni di Applied Blockchain sono scesi del 3%, mentre il BTC è sceso marginalmente.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.