Analisi di FET, Render e Stacks e della nuova promessa crypto IA

Le principali criptovalute che puntano all’utilizzo di intelligenze artificiali hanno visto un aumento di prezzo negli ultimi sette giorni. Un nuovo trend da tenere d’occhio.

Le intelligenze artificiali stanno mostrando sempre più opportunità in tutti i campi, persino in quello delle criptovalute, dove i token del segmento hanno avuto una crescita considerevole nel corso dell’ultima settimana. Dopo il calo fisiologico di inizio luglio, le riprese sono ottime e quindi gli analisti stanno prestando maggiore attenzione alla crescita di alcune di queste.

Tra i token presi in considerazione troviamo FET, che rappresenta la Artificial Superintelligence Alliance, ovvero la fusione tra Fetch.ai, Ocean Protocol e SingularityNET. A seguire ci sono altcoin come Render (RNDR) e Stacks (STX), con potenziale supporto per superare i livelli di resistenza. Il mercato resta comunque volatile, ma le premesse sono decisamente interessanti e degne di un maggiore scrutinio.

Progressione di Artificial Superintelligence Alliance (FET)

All’inizio di luglio, Fetch.ai ha completato la completa fusione con Ocean Protocol e SingularityNET, il cui risultato è stato la Artificial Superintelligence Alliance (ASI). Il token utilizzato è rimasto FET, e al momento è supportato in via esclusiva da Binance.

L’unione di questi diversi progetti in una sola visione consentirà di spingere ulteriormente in avanti lo sviluppo di intelligenze artificiali decentralizzate. Uno sviluppo interessante che i trader dovrebbero prendere in considerazione, anche perché potrebbe avere un impatto sul futuro e sulle dinamiche di investimento.

Dando un’occhiata al valore attuale di FET in BTC, il prezzo è di 0,000023 BTC, avvicinandosi a un livello cruciale che ne decreterà il supporto o la resistenza. L’indice di forza relativo (RSI) è del 64,78, un sentimento in crescita rispetto al valore neutrale che aveva nelle precedenti 24 ore. Qualora dovesse superare la soglia di 70, si potrebbe vedere una maggiore movimentazione con vendite dell’asset.

Render (RNDR)

Render Network è il progetto che punta a distribuire il potere delle GPU inutilizzate sulla blockchain, sfruttando le tecnologie di rendering in associazione con le intelligenze artificiali. Un progetto molto ambizioso che ha avuto maggiore trazione a inizio 2024, per poi vedere una correzione al ribasso e un dimezzamento del prezzo del token.

Al momento il valore di RNDR è di 0,00010 BTC e, molto similmente a quello che abbiamo visto con FET, si sta spostando in una zona di consolidamento dopo la crescita avuta nelle ultime 24 ore. Il valore RSI di RNDR è però ancora neutrale, con un indice del 53,22, in crescita però rispetto al precedente 45,65. Al momento però non sembrano esserci presupposti per un’eventualità di overselling dell’asset. Un trend positivo potrebbe dunque essere all’orizzonte.

Stacks (STX)

Stacks sfrutta l’intelligenza artificiale generativa per migliorare le operazioni back office, per un’organizzazione più smart. Anche in questo caso il token STX, proprio come RNDR, ha raggiunto un “all time high” nel primo trimestre del 2024, per vedere una correzione al prezzo attuale. Tuttavia, il costo del token sta nuovamente salendo ed è attualmente scambiato a 0,0000029 BTC e il suo trend è generalmente più complesso rispetto a quello delle altre altcoin qui analizzate.

In sostanza ci troviamo di fronte ad alta volatilità, con un RSI in calo rispetto alle ultime 24 ore, passando da 59 a 53,96. Nel caso dovesse scendere al di sotto della soglia di RSI 30, potrebbe dare inizio a una nuova tornata di acquisti da parte dei trader.

WAI è la nuova meme coin con IA da tenere d’occhio

Il mercato delle criptovalute che sfruttano le IA si è dimostrato ad alta volatilità, tuttavia ci sono progetti interessanti che negli ultimi mesi hanno catalizzato l’interesse dei trader, come per esempio WienerAI. YouTuber come Carnevalini di Cripto Curiosi lo hanno inserito tra le tre migliori presale di criptovalute con potenziale 100x.

La prevendita ha avuto infatti un notevole successo, ottenendo oltre 7,5 milioni di dollari in finanziamenti. Sebbene questa si avvicini ormai al termine, c’è ancora un po’ di tempo per acquistare token al prezzo di 0,00073$. Dato l’alto potenziale delle criptovalute IA e il crescendo che stanno vivendo in queste ultime settimane, non è da escludere che proprio WAI possa essere la prima meme coin a implementare con successo le funzionalità di un’intelligenza artificiale. In questo caso, pensata appositamente per aiutare i trader a capire l’andamento dei prezzi nel mercato delle criptovalute.

Vai alla prevendita di WienerAI

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.