Analisi del tasso di cambio AUD/JPY: Un ritracciamento veloce verso la media mobile a 200 ore dopo i verbali della RBA

Durante la sessione di trading asiatica di martedì, la coppia AUD/JPY ha ricevuto un interesse d’acquisto che le ha permesso di recuperare alcune delle perdite della giornata precedente e di assestarsi vicino a 93,60. In questo modo, la coppia di valute sta cercando di riflettere il cauto ottimismo espresso nel verbale dell’ultima riunione di politica monetaria della Reserve Bank of Australia (RBA).

Secondo la lettura di Reuters dei verbali della RBA, il consiglio di amministrazione prevede di intraprendere ulteriori azioni nei prossimi mesi per normalizzare le condizioni monetarie, ma non seguirà un percorso prestabilito.

Da un punto di vista tecnico, la coppia AUD/JPY si è ripresa dal livello di ritracciamento di Fibonacci del 50% del calo dal 27 luglio al 2 agosto. L’RSI (14) sta uscendo dal territorio di ipervenduto, il che dà credito al trend rialzista.

Clicca qui per aprire un conto demo eToro>>>subito per te 100mila euro per fare pratica nel forex trading

Tuttavia, il livello 200-HMA intorno a 93,85 limita l’immediato rialzo della coppia AUD/JPY a una soglia vicina a 95,00 al più tardi, davanti alla precedente linea di supporto del 05 agosto.

Tuttavia, supponiamo che la coppia AUD/JPY scenda al di sotto del livello di ritracciamento di Fibonacci del 50% a 93,10. In tal caso, potrebbe dirigersi rapidamente verso l’area di supporto orizzontale vicino a 93,20-30, che ha fornito stabilità alla coppia nelle ultime due settimane.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.