Altro segnale per l’approvazione di un nuovo ETF spot su Bitcoin. Ecco una crypto presale che potrebbe approfittare della situazione

Analisi del nuovo ETF spot su BTC introdotto da BlackRock e recensione di un progetto in prevendita che potrebbe approfittare del sentiment positivo su Bitcoin che presuppone un possibile mercato rialzista nelle prossime settimane.

Il mercato crypto è certamente uno dei più dinamici ed imprevedibili. Infatti, il momento positivo di Bitcoin continua, ed è stato recentemente fomentato da forti segnali per l’approvazione di un nuovo ETF spot su BTC.

Questa volta, è la società BlackRock ad aver introdotto un fondo di questa tipologia, operazione che potrebbe aprire all’introduzione di nuovi prodotti simili nel prossimo futuro.

In una situazione del genere, il sentiment su Bitcoin potrebbe essere tale da influenzare positivamente anche alcune evoluzioni di BTC, come ad esempio quella proposta nella prevendita di Bitcoin Minetrix, uno dei progetti più interessanti per il futuro.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

Ecco il nuovo ETF spot su Bitcoin che potrebbe essere approvato dalla SEC

Cresce l’entusiasmo per l’approvazione della SEC dopo la quotazione dell’ETF spot su Bitcoin di BlackRock, l’iShares Bitcoin Trust, sulla Depository Trust & Clearing Corporation (DTCC). 

Questo sviluppo è stato accolto con grande interesse dagli esperti del settore, tra cui l’analista di fondi negoziati in borsa Eric Balchunas, che ha sottolineato che questa citazione fa parte di un processo fondamentale per portare un ETF crypto sul mercato. 

La quotazione su DTCC rappresenta un passo importante e potenzialmente un segnale favorevole per l’approvazione della Securities and Exchange Commission (SEC). Il simbolo ticker IBTC per l’ETF su Bitcoin iShares suggerisce una possibile quotazione al Nasdaq, e Balchunas ritiene che BlackRock sia in prima linea su aspetti logistici cruciali, il che potrebbe indicare che l’approvazione è ormai imminente. 

Questo evento potrebbe aprire la strada per altri ETF crittografici che attendono l’approvazione della SEC, generando un notevole interesse da parte delle istituzioni. Mentre l’attesa continua, il settore delle criptovalute resta in attesa di ulteriori sviluppi che potrebbero plasmare il futuro delle operazioni di crypto-ETF negli Stati Uniti.

Infatti, questa nuova situazione potrebbe aprire ad un mercato rialzista molto consistente per Bitcoin, che vede nel prossimo halving (maggio 2024) un’ulteriore possibilità di apprezzamento. Quindi, anche altre piattaforme che prendono in qualche modo origine da BTC potrebbero beneficiare di questo bull market e del generale sentiment positivo sulla regina delle crypto.

Bitcoin Minetrix: la nuova dinamica di mining presentata con la presale di BTCMTX

Bitcoin Minetrix è una piattaforma crittografica di nuova generazione che è stata introdotta per migliorare ed ottimizzare la meccanica del mining, ossia l’operazione attraverso il quale sulla blockchain di Bitcoin è possibile estrarre altre unità.

Storicamente, questa operazione è molto dispendiosa da un punto di vista energetico, il che implica anche costi considerevoli che possono compromettere i profitti per gli utenti che vogliono effettuare questa attività per guadagni a breve termine.

Ecco perché gli sviluppatori di Bitcoin Minetrix hanno integrato le funzionalità del cloud computing e dello staking comunitario, possibile in quanto BTCMTX è un token ERC-20, per ottimizzare il mining. Quindi, questa nuova attività consiste di fare mining in cloud, operazione molto più semplice e sostenibile sia da un punto di vista energetico che economico. 

Il meccanismo di staking invece consente agli utenti di ottenere delle ricompense, che in questo contesto consistono nell’estrazione di BTCMTX tramite la dinamica stake to mine.

Si tratta quindi di una delle ultime evoluzioni della blockchain di Bitcoin, che tramite uno Smart Contract può lavorare sfruttando lo standard ERC-20 e fornire nuove opzioni al mining, che era basato sul meccanismo di consenso Proof-of-Work.

In un certo senso, esistono molte iniziative volte a introdurre dei perfezionamenti del mining o del Proof-of-Work stesso, tuttavia Bitcoin Minetrix potrebbe rappresentare un concreto passo in avanti in tal senso.

La prevendita di Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

Il progetto descritto nel paragrafo precedente è stato proposto agli utenti tramite una prevendita crypto, che include nell’offerta di mercato la possibilità di acquistare i token BTCMTX ad un prezzo scontato e fisso, cioè non ancora soggetto alle consuete dinamiche di mercato.

Attualmente, il valore di mercato di BTCMTX è pari a $ 0,011 e il progetto ha raccolto più di 2 milioni di dollari durante questa fase preliminare. Questo dato è molto importante in vista del lancio ufficiale del progetto, in quanto attesta che l’interesse degli utenti per questa nuova tipologia di prodotto è crescente, il che potrebbe significare un futuro molto interessante per la crypto BTCMTX.

Infatti, se la domanda di mercato dovesse aumentare, allora il token potrebbe subire un netto rialzo dopo il lancio ufficiale, che insieme alle ricompense della dinamica stake to mine potrebbero creare rendite di ottimo livello.

Per investire in questo progetto crypto sono necessari alcuni strumenti. Il primo è certamente un wallet compatibile con l’architettura di BTCMTX, ossia ERC-20. Dopodiché è necessario possedere dei token che seguono questo standard come ETH o USDT, in modo da avere delle criptovalute da convertire con il token nativo di Bitcoin Minetrix.

A questo punto, l’operazione diventa estremamente semplice. Infatti, accedendo al sito ufficiale della piattaforma è possibile iniziare la fase di investimento cliccando su “Connetti Wallet”.

Dopodiché, si potrà inserire l’importo da convertire in BTCMTX e completare l’operazione. Come di consueto con le crypto presale, sarà possibile riscattare i token acquisiti dopo il lancio ufficiale del progetto, quando la crypto sarà quotata sui principali exchange in circolazione.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.