Elezioni ad Albiate: strappati i manifesti del candidato Usai

Albiate strappati manifesti candidato sindaco Usai
Albiate strappati manifesti candidato sindaco Usai

Manifesti elettorali strappati: la lista civica “Insieme per Albiate” valuta la denuncia contro ignoti. 

Si infiamma, ma non solo di polemiche politiche bensì di episodi perseguibili dal punto di vista penale, la campagna elettorale nel comune di Albiate dove la lista che sostiene il candidato sindaco di centrodestra Gabriel Usai segnala un fatto accaduto nell’ultimo fine settimana

Elezioni ad Albiate: strappati i manifesti del candidato Usai, a “meno di 24 ore dall’esposizione”

 “Da meno di 24 ore dall’esposizione dei manifesti elettorali, qualche incivile ha già provveduto a strapparli– segnala “Insieme per Albiate”- lo riteniamo un atto vile ed una mancanza di rispetto per le idee politiche altrui”. 

Elezioni ad Albiate: strappati i manifesti del candidato Usai, possibile denuncia contro ignoti

Il candidato sindaco Gabriel Usai, contattato nel merito, fa sapere di valutare la possibilità di presentare una denuncia contro ignoti. L’articolo 664 del Codice Penale prevede che chi sottrae o distrugge manifesti di propaganda elettorale destinati all’affissione o alla diffusione (oppure li stacca, lacera o rende comunque illeggibili quelli già affissi negli spazi riservati alla propaganda elettorale), è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 77 a 464 euro.

Nella speranza che questi atti non succedano più ricordiamo che queste pratiche vengono considerate forme di reato perseguibili” conclude il candidato sindaco Usai.