Concorezzo: il sindaco Capitanio presenta la sua giunta

Il sindaco Mauro Capitanio ha presentato la nuova giunta di Concorezzo .

É stata presentata , venerdì 28 giugno, dal sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio la nuova Giunta Comunale di Concorezzo che lavorerà al suo fianco nel secondo mandato elettorale 2024-2029: Laura della Bosca sarà il Vicesindaco e come Assessore si occuperà dei Servizi Sociali. Walter Magni avrà le deleghe tecniche ai Lavori Pubblici e Urbanistica. Riccardo Mazzieri confermato come Assessore al Bilancio.
Ad Angela Cantù la delega alla Scuola, mentre Gabriele Borgonovo opererà come Assessore su Cultura e Attività Produttive.
Il sindaco Mauro Capitanio terrà inizialmente alcune deleghe tra le quali Sport, Comunicazione e Innovazione.

Concorezzo: il sindaco Capitanio soddisfatto della squadra

“Sono molto soddisfatto della squadra che mi affiancherà per i prossimi cinque anni. Si tratta di persone competenti con una solida esperienza in ambito pubblico, capacità gestionali e visione strategica. Ingredienti importanti per poter proseguire nel lavoro iniziato nel 2019 – ha commentato il rprimo cittadino -. Un lavoro che vede progetti ambiziosi e impegnativi come la nuova scuola di via Ozanam e la nuova RSA, da completare in questo secondo mandato. Per questo motivo ho voluto riconfermare tre assessori uscenti, per continuare senza cambi o periodi di assestamento sui progetti più importanti già in campo. Rispetto al primo mandato abbiamo voluto coinvolgere in modo più strutturato anche i consiglieri comunali di maggioranza e stiamo definendo il quadro dei loro incarichi e delle loro deleghe operative. Un modo concreto per coinvolgerli nei lavori della Giunta in un vero e proprio lavoro di team”.
Il nuovo esecutivo debutterà nel primo consiglio comunale il prossimo 2 luglio alle 21 dove ci sarà la convalida di tutti gli eletti, il giuramento del primo cittadino e l’elezione del presidente e vicepresidente del consiglio. Inoltre con l’ingresso in giunta di cinque eletti ci saranno anche delle novità tra i banchi della maggioranza.
Sul fronte opposto la coalizione di minoranza sarà guidata dall’ex candidato sindaco Marco Parolini.