Bovisio Masciago: prima seduta di consiglio del Sartori bis, Borgotti (FdI) presidente

Prima seduta di consiglio comunale dopo le elezioni che hanno riconfermato il sindaco Giovanni Sartori, Mario Carlo Borgotti presidente del parlamentino
Il primo consiglio comunale del Sartori bis a Bovisio

Il sindaco Giovanni Sartori, appena riconfermato nelle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno scorsi ha presieduto il primo consiglio comunale del suo secondo mandato nella sera di venerdì 21 giugno. La location per la prima volta è stato il Civic Center di via Leonardo da Vinci, il nuovo spazio appena completato, che d’ora in poi sostituirà l’aula del consiglio che storicamente è sempre stata collocata al piano terra del palazzo comunale.

Il nuovo presidente del consiglio comunale è Mario Carlo Borgotti, 63 anni, eletto tra le file di Fratelli d’Italia. Borgotti, direttore generale della società “RetiPiù”, è tra l’altro il fratello del comandante della polizia locale di Bovisio. Vice presidente è Cesare Ronchi della Lega.

Bovisio Masciago, prima seduta di consiglio del Sartori bis che ha presentato la sua giunta

Insieme alla rappresentanza consiliare, nel corso della serata si è presentata alla città la nuova giunta che affiancherà e coadiuverà Sartori nell’amministrazione comunale. Per i prossimi cinque anni il vice di Sartori sarà Luciano Geminian che terrà anche le deleghe a sicurezza e mobilità, società partecipate e personale. Andrea Vago della lista civica “Siamo Bovisio Masciago” ricopre l’incarico di assessore a rigenerazione urbana, sostenibilità e sviluppo economico.

Confermata assessora Alice Brambilla, segretaria cittadina della Lega, che per il prossimo quinquennio sarà a capo dei settori bilancio, digitalizzazione e semplificazione amministrativa. Al suo posto allo sport nei prossimi 5 anni, ci sarà Angelita Perretta della lista civica “Apertamente” che avrà anche le deleghe a benessere, sviluppo della comunità e delle attività commerciali e produttive. Luca Zanierato infine ha l’incarico a politiche sociali e istruzione.