Monza: Arco Spedizioni tra le mille aziende “Champions 2024”

Riconoscimento alla società dal Centro Studi ItalyPost con il Corriere della Sera. Nelle scorse settimane anche il premio Industria Felix Lombardia.
La sede della Arco Spedizioni di Monza
La sede della Arco Spedizioni di Monza

Arco Spedizioni spa, una delle principali realtà italiane nel settore del trasporto merci, con sede a Monza, è stata recentemente premiata tra le mille imprese italiane che hanno conquistato l’appellativo di “Champions 2024”. Da alcuni anni il Centro Studi ItalyPost, insieme a L’Economia del Corriere della Sera, studia i bilanci di migliaia di aziende tra i 20 e i 500 milioni di fatturato annuo, per selezionare quelle che hanno ottenuto migliori performance nei sei anni precedenti tenendo conto di precisi parametri (utile, Ebitda medio degli ultimi tre esercizi, Ebit e altri).

Il nome di Arco era già stato reso noto a marzo in un incontro organizzato a Palazzo Mezzanotte, storica sede della Borsa di Milano. Il riconoscimento è stato ufficialmente consegnato al Kilometro Rosso di Bergamo, uno tra i poli industriali più innovativi per ricerca e sviluppo nel corso della tappa lombarda del tour organizzato da ItalyPost per incontrare le imprese Champions.

Monza: Arco Spedizioni “Champions 2024” e il premio regionale

All’appuntamento hanno preso parte rappresentanti del mondo dell’industria e dell’economia che hanno potuto confrontarsi su modelli di business ed esperienze di successo. Arco Spedizioni spa nel 2022 ha potuto vantare un fatturato di 298.061.000 di euro (contro i 257.571.000 dell’anno precedente) e un Ebitda di 31.994.000 euro. Qualche giorno prima di essere chiamata a Bergamo, l’azienda monzese aveva ottenuto a Palazzo Lombardia a Milano l’onorificenza Premio Industria Felix 2024 Lombardia. In questo contesto Arco Spedizioni si è distinta “tra le migliori imprese a conduzione under 40 per performance gestionale e affidabilità finanziaria con sede legale nella nostra regione”. Di recente Arco ha aperto una nuova filiale di Grosseto dedicata all’attività corrieristica che ha sostituito quella già esistente nella città toscana.