Powered by

Il bilancio semestrale di Bcc Carate Brianza: raccolta diretta a 2,9 miliardi (+10,89%)

Bcc Carate: il presidente del CdA Ruggero Redaelli e il direttore generale Remo Mariani

La Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza archivia positivamente i primi sei mesi di quest’anno. Lo dicono i dati contenuti nel bilancio approvato dal Consiglio d’amministrazione. Lo conferma la crescita rilevante dei risultati economici in diverse aree operative rispetto all’anno precedente.

Bcc Carate Brianza, bilancio semestrale: crediti accordati a 1,7 miliardi

L’istituto bancario caratese, componente del Gruppo BCC Iccrea, ha ribadito la vicinanza al territorio con i crediti accordati alla clientela, che hanno raggiunto quota 1,7 miliardi di euro. Capitolo raccolta: quella diretta ammonta a 2,9 miliardi di euro (l’incremento è stato del 10,89%), mentre quella indiretta (più 3,25%) è stata pari a 2,1 miliardi di euro. In particolare, il comparto della raccolta gestita, con i suoi 1,1 miliardi di euro, è cresciuto dell’8,49%.

I risultati sottolineano una gestione attenta e diversificata degli investimenti e dei prodotti finanziari proposti alla clientela. Il bilancio semestrale conferma il trend di crescita, registrato anche negli anni precedenti, del patrimonio della Banca: il totale dei fondi propri ha superato i 343 milioni di euro. Nei primi sei mesi di quest’anno l’utile d’esercizio è stato di 19,9 milioni di euro (più 30,52% rispetto al 2023).

Bcc Carate Brianza, bilancio semestrale: “Continueremo a perseguire il rafforzamento patrimoniale”

“Continueremo a perseguire – spiega Ruggero Redaelli, presidente del Consiglio d’Amministrazione della BCC di Carate – una strategia di crescita orientata al rafforzamento patrimoniale e al supporto dell’economia e del welfare territoriale. Inoltre, mi preme sottolineare che la Banca, assistita dalla Capogruppo, sta ultimando le analisi propedeutiche all’individuazione delle migliori soluzioni attuative del progetto di aggregazione del nostro Istituto con la BCC di Treviglio. Infine, gli ottimi risultati raggiunti negli ultimi anni hanno spinto il CdA a prevedere la costituzione della Fondazione BCC Carate Brianza, che vedrà l’avvio delle attività all’inizio del prossimo anno”.