Morte Renato Cazzaniga: dall’Ac Monza alla scherma, anche lo sport piange la scomparsa del tenore

Anche il mondo dello sport piange il tenore Renato Cazzaniga: il ricordo di Adriano Galliani e della scherma.
Monza tenore Renato Cazzaniga - foto Radaelli
Monza tenore Renato Cazzaniga – foto Radaelli Fabrizio Radaelli

Anche il mondo dello sport piange il tenore Renato Cazzaniga, morto a Monza all’età di 81 anni. Cordoglio è stato espresso dall’Ac Monza e dalla Federazione italiana scherma, di cui per anni è stato appassionato sostenitore facendone una disciplina di famiglia.

Morte Renato Cazzaniga: il ricordo di Adriano Galliani e della trasferta in moto a Mantova

Il ricordo del Monza è affidato all’amministratore delegato Adriano Galliani che di Cazzaniga è stato compagno di scuola come anche di tante partite biancorosse.

Da sempre ha condiviso la passione per il Monza – recita una nota – ricordando dei tanti momenti di vita insieme con nostalgia quello indimenticabile di una trasferta a Mantova in moto nel giugno del 1966. Un abbraccio biancorosso a Renato e alla sua famiglia“.

Morte Renato Cazzaniga: l’affetto della Brianzascherma e della Federazione

Cazzaniga è stato per tanti anni anche dirigente della società Brianzaschermae appassionatissimo del nostro sport“, commenta la Fis.

Alla famiglia Cazzaniga, e in particolare al figlio Giacomo, tecnico e innamorato della scherma che fin da bambino era stato “incitato” dal suo papà, vanno le condoglianze del Presidente federale Paolo Azzi, del Consiglio e di tutti gli amici della scherma italiana“.

Grazie Renato per tutto quello che hai fatto …..ci mancherai tantissimo“, ha fatto sapere la società monzese stringendosi alla famiglia.