«Voglio farla finita»: 50enne si barrica in auto a Monza

Momenti di panico in via Giusti, a Monza, dove un 50enne ha tamponato diverse auto in sosta, poi si è barricato in auto. Ha anche tentato di impossessarsi della pistola di un agente intervenuto per calmarlo.
«Voglio farla finita»: 50enne si barrica in auto  a Monza

Panico, martedì pomeriggio, in via Giusti, quartiere San Biagio per un cittadino monzese di circa 50 anni che ha dato in escandescenze, annunciando l’intenzione di togliersi la vita. La moglie dell’uomo ha chiamato la polizia. Al loro arrivo, gli agenti della prima volante di polizia intervenuta sul posto, hanno trovato il monzese chiuso nella propria macchina, letteralmente fuori sé.

Prima di fermarsi in via Giusti, tra l’altro, aveva sbandato contro diverse auto parcheggiate nelle vicinanze. L’uomo si è barricato nell’abitacolo, rifiutandosi di scendere. Dopo lunghe insistenze, i poliziotti, giunti nel frattempo in forze, sono riusciti a fargli abbandonare la vettura. Una volta in strada, tuttavia, ha cercato con tutte le forze di strappare la pistola d’ordinanza dalla fondina di uno degli agenti.

Bloccato a fatica, da terra continuava a picchiare la testa sul marciapiede, tanto che il personale dell’ambulanza ha dovuto mettere un cuscino per attutire la violenza dei colpi. Finalmente, all’arrivo dell’automedica, un dottore ha potuto praticare all’uomo un’iniezione di sedativo. Al San Gerardo si è reso necessario un trattamento sanitario obbligatorio.