Vimercate: i cantieri procedono e le sale di Palazzo Trotti tornano a splendere

Diversi gli interventi di manutenzione in corso a Vimercate.

Il tempo inclemente non ferma i lavori nei cantieri aperti a Vimercate. La nuova passerella pedonale sul torrente Molgora in via Montalino sta diventando pian piano realtà: struttura in acciaio, riqualificazione delle rampe di accesso e riqualificazione del tratto della strada vicinale e di un tratto di via Montalino Prosefuono le operazioni per riqualificare il parcheggio via Rota via Santa Caterina da Siena: 71 stalli di sosta a lisca di pesce su entrambi i lati oltre a 2 stalli per disabili, nuova pista ciclabile, panchina, fontanella e nuova illuminazione pubblica. Per quanto riguarda gli istituti scolastici :l’asilo nido girotondo di via XXV Aprile, 20 è già pronto , ultimi ritocchi dei lavori di adeguamento alle vigenti normative di prevenzione incendi per la scuola elementare Don Milani, mentre per la primaria Da Vinci posizionate per la messa in sicurezza degli ingressi delle transenne (in arrivo anche alla scuola Secondaria Don Saltini) .

Vimercate: i cantieri procedono e Villa Sottocasa

Concluso il restauro conservativo delle sale a piano terra di Palazzo Trotti , dei serramenti esterni ed interni del corpo nobile, lavori realizzati con finanziamento di Regione Lombardia., mentre prosegue la riqualificazione ala nord .Nella frazione di Velasca è in corso il rifacimento marciapiedi. Invece in via Matteotti a Oreno sono quasi ultimato il cantiere per la realizzazione di nuovi dossi e nuovo asfalto
Per quanto concerne Villa Sottocasa sono finalmente cominciati i lavori di restauro delle facciate esterne finanzia dall Brianza Due Srl della famiglia berlusconi . Mentre proseguono gli interventi del Comuni con fondi Pnrr per la sistemazione del giardino con nuove luci sui camminamenti e la grotta.

Vimercate: i cantieri procedono e l’auditorium dell’Omnicomprensivo

“Siamo sicuramente soddisfatti di come i diversi cantieri stiano procedendo per il meglio – ha fatto sapere l’assessore ai Lavori Pubblici Sergio Frigerio – e continuiamo su questa strada”. Prossimamente l’amministrazione interverrà anche con la manutenzione dell’auditorium dell’ omnicomprensivo, dopo che la Provincia provvederà all’imbiancatura delle pareti e alla sistemazione dei bagni. In settimana la lista Cittadini in Movimento ha criticato questo progetto ricordando come i 5 Stelle avessero in programma di costruire e recuperare due teatri come il Capitol e un’altro nell’area dell’ex ospedale.
Frigerio ha risposto che : “non basta avere i teatri, ma bisogna avere anche le risorse per mantenerli e gestirli, al netto che strutture come quelle fanno fatica e reggono solo quelle legate alla parrocchie, che possono contare sui volontari”