Varedo, ancora dubbi per le nuove strisce pedonali con il “buco”

Piccolo incidente per una nonna con il nipotino toccati mentre attraversano la strada con le nuove strisce (che per la Polizia locale sono a regola d'arte)
Le nuove strisce pedonali di via Dante a Varedo

Primo investimento sulle nuove strisce pedonali di via Dante a Varedo, mercoledì mattina, appena ridisegnate in maniera compatibile con il tratto di pista ciclabile tracciato a lato strada. Una donna di 72 anni con il nipotino è stata toccata da una macchina di passaggio, proprio in corrispondenza del nuovo passaggio pedonale che è stato posato tra agosto e l’inizio di settembre. La donna ha riportato lievi contusioni ed è stata condotta all’ospedale San Carlo di Paderno Dugnano dove è entrata in codice verde.

Varedo, strisce pedonali con il “buco”: per la polizia locale fatte a regola d’arte

Dopo questo primo incidente, la nuova segnaletica di via Dante continua a non convincere parte dell’utenza pedonale della strada, in massima parte residenti della zona che non sono convinti delle soluzioni scelte: perché, ad esempio, si è scelto di “non completare” le strisce da un capo all’altro della strada? Dal comando della Polizia locale precisano che la nuova segnaletica è stata posata “in maniera ineccepibile” e il codice della strada parla chiaro: c’è una segnaletica verticale, per di più anche un dosso morbido rallenta-traffico, una doppia segnaletica orizzontale, strisce di colore giallo e subito dopo strisce di colore bianco.