Usmate, ruba in un capannone La refurtiva? Bici, attrezzi e ottone

I carabinieri della compagnia di Monza hanno arrestato un 41enne di origine romena senza fissa dimora in Italia, che prima ha rubato un furgone a desio, poi si è portato nel Vimercatese per rubare in un capannone di Usmate. Ma è stato arrestato.
I carabinieri di Arcore
I carabinieri di Arcore

I carabinieri della compagnia di Monza hanno arrestato un 41enne di origine romena senza fissa dimora in Italia, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Lunedì notte una pattuglia della stazione di Arcore, durante un servizio di controllo nella zona industriale di Usmate Velate, ha ritrovato un furgoncino rubato nei giorni scorsi a Desio, con all’interno attrezzi da lavoro, 1 bicicletta, 4 pneumatici e diverso materiale in ottone, da lavorare o già lavorato, per valore complessivo di 7mila euro. Dopo aver effettuato un sopralluogo nei dintorni, i carabinieri hanno sorpreso il romeno che si era nascosto in un cespuglio: aveva sottratto la refurtiva dal capannone di una ditta che si occupa della lavorazione di metalli della zona caricandola sul furgone. Per questo motivo, il quarantenne è stato arrestato: per lui l’accusa è furto aggravato, mentre la refurtiva verrà consegnata ai legittimi proprietari. In sede di giudizio per direttissima l’arresto è stato convalidato mentre l’uomo è stato condannato ad un anno di reclusione ed associato al carcere.