Uno scoppio e cade nella vasca dove sta lavorando: operaio muore dopo il ricovero a Monza

È morto all’ospedale San Gerardo di Monza l’operaio 66enne di Verbania vittima di un incidente sul lavoro, sabato, a Cinisello Balsamo, mentre per conto di un’azienda esterna stava effettuando la manutenzione di una vasca in una ditta al confine con Muggiò.
Il pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza
Il pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza

È morto all’ospedale San Gerardo di Monza l’operaio 66enne di Verbania vittima di un incidente sul lavoro, sabato, a Cinisello Balsamo, mentre per conto di un’azienda esterna stava effettuando la manutenzione di una vasca di trattamento dell’alluminio all’interno della Oxidal Bagno, a Nord della città, al confine con Muggiò.

Al momento dell’incidente, accaduto nel pomeriggio, l’azienda che si occupa di ossidazione anodica dell’alluminio era chiusa proprio per consentire i lavori di manuntenzione. L’operaio stava utilizzando una fiamma ossidrica quando all’improvviso si è sentita un’esplosione ed è caduto nella vasca da un’altezza di circa due metri battendo violentemente la nuca.

Ancora ignote le cause dello scoppio (le indagini sono affidate alla polizia di stato) che probabilmente ha fatto perdere l’equilibrio all’operaio. A chiamare i soccorsi alcuni dipendenti della azienda che sono stati attirati dal rumore dello scoppio. Il 66enne trasportato in gravissime condizioni all’ospedale San Gerardo di Monza, è deceduto.