Trasporti, sciopero nazionale di 4 ore: possibili disagi per metro, bus e treni

Giovedì di sciopero nazionale dei trasporti: possibili disagi in mattinata per chi usa metro, treni e bus.
Sciopero dei mezzi pubblici
Sciopero dei mezzi pubblici

Giovedì di sciopero nazionale dei trasporti. A Milano tutte le linee metropolitane aderiscono all’astensione dal lavoro e sono sospese per quattro ore, fino alle 12.45. Possibili maggiori attese alle fermate di tram, autobus e filobus.

Trasporti, sciopero nazionale di 4 ore: i treni

Per il trasporto ferroviario lo sciopero è indetto dalle 9 alle 13 di giovedì 18 luglio, potrebbe aderire il personale di Ferrovienord e il servizio ferroviario potrà subire cancellazioni e variazioni su alcune linee. L’agitazione non coinvolge il personale di Trenord.

In particolare, potranno essere interessati i treni che circolano su rete Ferrovienord, cioè le linee regionali e suburbane che raggiungono Milano Bovisa e Milano Cadorna – da e per Saronno (S3), Seveso/Camnago (S4), Canzo/Asso, Novara Nord, Como Lago, Varese/Laveno – e la Brescia-Iseo-Edolo.

Lo sciopero potrà causare variazioni anche sul servizio delle linee “miste” che transitano su entrambe le reti, Ferrovienord e Rfi, cioè i collegamenti S1 Saronno-Milano-Lodi, S2 Mariano Comense-Milano Rogoredo, S9 Saronno-Milano Lambrate, S12 Cormano Cusano Milanino-Milano-Melegnano, S13 Garbagnate Milanese-Milano-Pavia. Non saranno interessati i treni circolanti unicamente sulla rete ferroviaria RFI.

Trasporti, sciopero nazionale di 4 ore: i bus

Per i bus possibili disagi sul servizio delle linee urbane di Monza e delle linee z307 e z314, dalle 9 alle 11.50, e sul servizio delle linee extraurbane di Trezzo dalle 8.45 alle 12.45.