Tafferuglio e carabinieri, il tentato furto nel super finisce a botte

Finisce a sganassoni, e con l’intervento dei carabinieri, l’ennesimo tentativo di furto di prodotti alimentari ai danni di un supermercato a Senago.
Un’auto dei carabinieri

Finisce a sganassoni, e con l’intervento dei carabinieri, l’ennesimo tentativo di furto di prodotti alimentari ai danni di un supermercato a Senago. I fatti nel Carrefour di via Risorgimento nei giorni scorsi settimana. Il supermercato è da anni all’attenzione delle forze dell’ordine per le frequentazioni non sempre oneste.

Tafferuglio e carabinieri, il tentato furto nel super finisce a botte: accuse anche a un inserviente

Sembra che la coppia di donne che ha dato il via all’episodio che si è concluso con un tafferuglio, che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, sia arrivata dallo storico quartiere al confine tra Senago e Cassina Amata. Con una tecnica ormai consolidata e risaputa da parte degli inservienti del supermercato, le due si sono introdotte nel punto vendita come normali clienti e sarebbero state pizzicate dal vigilante dell’attività commerciale mentre tentavano di occultare nei vestiti alcune confezioni di carne.

Fermate dall’incaricato, lo avrebbero accusato di essere state malmenate. Ancora qualche minuto e nel Carrefour avrebbero fatto irruzione alcuni uomini, tra i quali il marito di una delle donne fermate che «mi ha aggredito, sostenendo che avevo picchiato la moglie», come testimonia lo stesso dipendente del supermarket, ancora scosso a diversi giorni di distanza da quanto accaduto.

Tafferuglio e carabinieri, il tentato furto nel super finisce a botte: personale potenziato

Per la direzione del punto vendita non è rimasto altro da fare che chiamare i carabinieri che sono arrivati in sirena in via Risorgimento. A quel punto, le parti si sarebbero calmate e la situazione è stata chiarita con la restituzione del maltolto.

La situazione del punto vendita di via Risorgimento rimane critica, con tentativi di furti quasi quotidiani e un contesto noto alle forze dell’ordine. Proprio per tenere meglio la situazione sotto controllo, negli ultimi giorni il personale è stato potenziato con la presenza di un nuovo incaricato della direzione che possa sorvegliare anche situazioni impreviste come quella verificatasi la passata settimana.

n