Strage in famiglia a Paderno Dugnano: giovedì i funerali delle tre vittime uccise dal figlio

Giovedì a Paderno Dugnano i funerali delle tre vittime della strage in famiglia di fine agosto. Lutto cittadino.
Paderno Dugnano chiesa Santa Maria Nascente
Paderno Dugnano chiesa Santa Maria Nascente Pier Mastantuono

Giovedì 12 settembre, alle 14.30 nella chiesa di Santa Maria Nascente di Paderno Dugnano alla presenza dell’arcivescovo Mario Delpini. È il giorno dei funerali delle tre vittime della strage in famiglia di fine agosto: nella notte tra sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, un ragazzo di 17 anni aveva ucciso a coltellate il fratello di 12 anni, la mamma di 48, il papà di 51 anni festeggiati proprio la sera prima.

Strage in famiglia a Paderno Dugnano: il ragazzo di 17 anni è nel carcere minorile Beccaria

Il ragazzo aveva confessato al termine di una giornata di interrogatori e pochi giorni fa ne era stato convalidato l’arresto: si trova nel carcere minorile Beccaria accusato di omicidio volontario aggravato anche dalla premeditazione. Potrà ricevere la visita dei nonni, che nei giorni scorsi avevano comunicato l’intenzione di volergli stare vicino.

Strage in famiglia a Paderno Dugnano: modifiche alla viabilità e lutto cittadino

Giovedì sono previste modifiche alla viabilità nelle strade vicino alla chiesa per consentire l’afflusso delle persone ai funerali. Proclamato il lutto cittadino, per decisione del Comune le bandiere a mezz’asta su tutti gli uffici pubblici presenti sul territorio: “Inoltre, invitiamo gli Uffici comunali e le Istituzioni presenti sul territorio ad effettuare un minuto di raccoglimento alle ore 12 dello stesso giorno“, aveva comunicato l’amministrazione.