Spaccata in un negozio del centro a Nova, un pc è il magro bottino

Un furgone contro un centro di telefonia alle 4 di mattina. I malviventi forse credevano di trovare cellulari di valore e soldi
Spaccata in un negozio del centro a Nova, un pc è il magro bottino

Alla fine se ne sono andati con un pc usato e niente più, i malviventi che nella notte di mercoledì hanno fatto una spaccata nel negozio Wind in pieno centro di Nova Milanese. I criminali sono entrati in azione attorno alle 4: il furgone è stato visto sgommare per via Giussani per concludere la sua corsa contro la vetrina del punto di telefonia aperto nella scorsa estate. Probabilmente i balordi pensavano di trovare cellulari di valore e denaro, e invece se ne sono andati con una postazione pc usata.

Molto più grave il danno per la proprietaria Ilaria Silsi (nella foto davanti al negozio sfondato), che dovrà sostituire saracinesca e vetrata, andate inevitabilmente in frantumi nell’impatto. Alle prime luci dell’alba i proprietari sono stati avvisati dai vicini di negozio e hanno subito chiamato i carabinieri. Nessuno sembra avere sentito niente, nemmeno dalle parti della parrocchia, visto che le camere da letto sono sul versante opposto rispetto alla piazza.

Unico indizio utile per i militari del maresciallo Eugenio Pizzigallo sono le immagini della videosorveglianza dell’agenzia di pompe funebri all’angolo. Dove si vedono solo persone a volto coperto uscire dal furgone usato per la spaccata ed entrare nel negozio. Tutto è ora al vaglio dei carabinieri.