Seveso, rubano gasolio da un mezzo delle Ferrovie Nord: arrestati due stranieri

VIDEO - I ladri di gasolio di Seveso Hanno cercato di svuotare il serbatoio da una macchina operatrice di Ferrovie nord. Ma non hanno fatto i conti con i carabinieri della stazione di Seveso, che li hanno arrestati.
La stazione di Seveso dove è avvenuto il furto
La stazione di Seveso dove è avvenuto il furto

Quasi lasciavano a secco una macchina operatrice delle Ferrovie Nord, per rubare 115 litri di gasolio. Curioso furto quello tentato nel finesettimana alla stazione ferroviaria di Seveso da un romeno e da un ucraino, beccati in flagranza di reato dai carabinieri, mentre stavano prosciugando del carburante il mezzo da lavoro in uso ai tecnici delle Ferrovie Nord. I due stranieri, il romeno di 34 anni e l’ucraino di 33 anni, residente il primo a Cesano Maderno e l’ucraino a Lentate sul Seveso, si erano presentati in stazione poco prima della mezzanotte con un grosso tubo in gomma e un coltello a serramanico.

1017966

Convinti che nessuno li notasse, hanno forzato il serbatoio della macchina operatrice e hanno iniziato ad aspirare gasolio, travasandone 115 litri in diverse taniche. Peccato, per loro, che nei paraggi transitasse una pattuglia dei carabinieri della stazione di Seveso. I militari li hanno subito bloccati, arrestandoli con l’accusa di tentato furto aggravato e sono stati anche denunciati per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere, per via del coltello a serramanico. Processati, già con precedenti alle spalle, hanno patteggiato e sono stati condannati il romeno a 4 mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 200 euro. Stesso importo per la pena pecuniaria a carico dell’ucraino, che però resterà in carcere qualche giorno in meno ossia 3 mesi e 10 giorni.