Seveso: motivi di sicurezza, il bar della stazione chiude prima fino al 31 ottobre

Sarà attiva sino al 31 ottobre l'ordinanza che impone una limitazione all'orario di apertura del bar della stazione di Seveso.
Controlli PL Seveso in stazione
Controlli PL Seveso in stazione

Sarà attiva sino al 31 ottobre, ovvero alla fine della bella stagione, l‘ordinanza a tutela della sicurezza pubblica e della sicurezza urbana che impone una limitazione all’orario di apertura del bar della stazione di Seveso. L’orario di chiusura è stato anticipato alle 20.30. Nell’ordinanza si legge, tra le varie motivazioni, che «in base agli elementi raccolti dal personale della Polizia Locale, nel corso dei servizi di controllo effettuati anche con altre forze dell’ordine, sta emergendo una situazione di particolare pericolo per la sicurezza dei cittadini, nelle ore serali, inequivocabilmente causata dagli avventori dell’esercizio in questione. Si sono altresì verificati episodi di violenza e uso di stupefacenti».

Seveso: motivi di sicurezza, le parole del sindaco Borroni

Nei giorni precedenti la firma, a inizio agosto, erano anche stati eseguiti controlli a tappeto su tutta l’area della stazione e sulle attività commerciali attigue da parte delle forze dell’ordine.
«L’intervento ha dimostrato ancora una volta quanto la amministrazione sia attenta e abbia a cuore la sicurezza dei cittadini nei punti strategici – ha detto la sindaca Alessia Borroni – Questa iniziativa è stata la risposta a tutti coloro che percepiscono questa insicurezza prima di tutto nelle stazioni ferroviarie. Io ringrazio sia la Polizia di Stato che ha messo a disposizione così tanti uomini per Seveso sia la nostra Polizia Locale che dimostra ancora una volta grande affidabilità e propensione al lavoro e all’impegno».