Seregno, nuovo blitz nell’area della ex Carburatori Dell’Orto: denunciati due occupanti abusivi

Un nuovo blitz della polizia locale di Seregno nell'area ex Carburatori Dell'Orto: due occupanti abusivi denunciati
Seregno blitz polizia locale e provinciale ex Dell'Orto
Seregno blitz polizia locale e provinciale ex Dell’Orto

Nuovo blitz della polizia locale nella sempre “attenzionata” area ex Carburatori Dell’Orto, a Seregno, nel pomeriggio di venerdì 10 maggio dopo una serie di segnalazioni giunte da alcuni residenti. Presenti anche vigili del fuoco data la “precarietà di alcune parti dell’edificio”, precisano dalla polizia locale. Nell’area gli agenti hanno trovato due occupanti abusivi, entrambi di origine straniera, uno del 1992 originario del Marocco e il secondo, del 1982, proveniente dall’Eritrea.

A Seregno nuovo blitz alla ex Carburatori Dell’Orto, il vicesindaco: “Dialogo con la proprietà per la riqualificazione”

Identificati anche mediante rilievi fotodattiloscopici entrambi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per le violazioni alle norme del Testo Unico sull’Immigrazione per invasione di terreni ed edifici.

“Alla polizia locale abbiamo raccomandato particolare attenzione nel tenere sotto controllo la situazione delle aree dismesse – ha detto il vicesindaco William Viganò -. Di tutte queste la ex-Dell’Orto è, per ragioni di posizione e dimensione, la situazione più sensibile. Il controllo di venerdì non sarà l’ultimo. Parallelamente, come Amministrazione, continuiamo le interlocuzioni con la proprietà dell’area al fine di avviare un percorso di riqualificazione”.