Serata da incubo sul Besanino: sul treno per tre ore a causa di un guasto

Prigionieri del treno guasto per due ore e mezzo, quasi tre. È successo lunedì sera ai pendolari del Besanino: passata Besana Brianza, il convoglio si è guastato nel Lecchese verso Costa Masnaga. E per recuperarlo ci è voluto del gran tempo.
Il Besanino di passaggio alla stazione di Besana Brianza
Il Besanino di passaggio alla stazione di Besana Brianza Pozzi Attilio

Prigionieri del treno guasto per due ore e mezzo, quasi tre. È successo lunedì sera ai pendolari del Besanino, sul treno 5155 partito da Milano alle 18.14 e transitato a Besana Brianza alle 19.15. Passata la stazione di Cassago, avvicinandosi a Costa Masnaga il convoglio si è guastato. E per recuperarlo ci è voluto del gran tempo.

I passeggeri, una ventina saliti anche alla stazione di Besana, sono rimasti bloccati all’interno delle carrozze fino alle 22.20, quando la motrice chiamata ad agganciare il treno fermo è riuscita a rimettersi in moto e a portare a destinazione i passeggeri. La notizia è riportata dalla Provincia di Lecco, a cui Trenord ha spiegato che nessuno è potuto scendere perché così prevedono le norme di sicurezza ma di avere avvisato i passeggeri dell’inconveniente.