Scuole pronte per le “Monziadi” Torna la Marcia della legalità

È tutto pronto per la quinta edizione della marcia della legalità. “Le Monziadi”, così è definita la marcia non competitiva promossa dall’Hensemberger sede del polo della legalità, si terranno sabato. Partenza in Villa reale alle 8.30.
Un’edizione passata della marcia della legalità
Un’edizione passata della marcia della legalità

È tutto pronto per la quinta edizione della marcia della legalità. “Le Monziadi”, così è definita la marcia non competitiva promossa dall’Hensemberger sede del polo della legalità, si terranno sabato. Prenderanno parte all’evento circa 700 studenti di provenienti da tutta la provincia e non solo. La partenza è nel cortile della Villa Reale alle 8.30 per raggiungere cascina San Fedele nel parco.

Per la prima volta, oltre alla marcia ci sarà anche una gara; non solo: il prato che circonda la cascina si trasformerà per ospitare dei tornei di beach volley, 3×3 misti. Altra novità l’esibizione di band esterne alla scuola, ci saranno i gruppi musicali giovanili del territorio. Infine saranno premiati i vincitori del concorso collegato all’evento.

Ci saranno i gruppi musicali giovanili: “Palcoscenico” “I moop” e “Corte dei randagi”. Verranno premiati i vincitori della marcia, del torneo e del concorso che quest’anno aveva come tema: “La Palingenesi: il rinnovamento e la rigenerazione della nostra Società civile contro ogni forma di corruzione deve avere la scuola come punto di partenza”. La manifestazione è sostenuta da alcuni sponsor, con il patrocinio del comune di Monza, Concorezzo e Lissone, della provincia Monza e Brianza, della Regione, di Confindustria e dell’ufficio scolastico territoriale. Per la prima volta i lavori presentati al concorso verranno esposti all’Urban Center dal 25 maggio al 2 giugno. È prevista la partecipazione di alcune autorità del territorio.