Sasso contro un tir a Briosco: ecco chi è il francese arrestato dalla Polstrada

Dice di chiamarsi Kamel Marzouk, di avere 29 anni e di essere francese l’uomo arrestato dalla Polstrada di Seregno, autore del lancio di un sasso da un chilo e mezzo contro un tir. Chiesto l’aiuto del consolato francese per l’identificazione.
La pietra lanciata dal cavalcavia
La pietra lanciata dal cavalcavia

Ha detto di chiamarsi Kamel Marzouk, di essere di nazionalità francese e di avere 29 anni: ecco chi è l’uomo che ha lanciato una pietra di due chili e mezzo dal cavalcavia della Valassina, all’altezza di Capriano, colpendo e sfondando il parabrezza di un camion in transito. La Polizia di stradale di Seregno, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Giorno domenica 15 novembre, è però a caccia di conferme: l’arrestato è senza documenti e il comando ha chiesto l’aiuto del Consolato francese per verificare l’identità dello straniero.

LEGGI la cattura dello straniero

L’uomo, che alternava momenti di tranquillità a scatti improvvisi d’ira, è stato poi arrestato con le accuse di tentato omicidio e violenza e resistenza a pubblico ufficiale.Il camionista, un uomo di 40 anni di Bosisio Parini che lavora per un’azienda di Lecco, era uscito miracolosamente illeso: la grossa pietra aveva infatti sfondato il parabrezza ma poi era caduta all’esterno e non all’interno della cabina. A lanciare l’allarme al 112 era stato lui stesso e sul posto, la Superstrada 36 all’altezza di Briosco, era intervenuta una pattuglia della polizia stradale di Seregno, diretta dal comandante Gabriele Fersini.