Rubato l’incasso del primo weekend della Misinto Bierfest, decisi due giorni di apertura straordinaria

Rubato l'incasso del primo weekend della Misinto Bierfest. Gli organizzatori hanno deciso per due giorni di apertura straordinaria.
Misinto bierfest 2024 area esterna
Misinto bierfest 2024 area esterna

Rubato l’incasso del primo weekend della Misinto Bierfest. Così, dopo lo shock, gli organizzatori hanno deciso per due giorni di apertura straordinaria della manifestazione, mercoledì 10 luglio e mercoledì 17 luglio. Già in formula inedita rispetto alle edizioni precedenti, con apertura nei fine settimana fino al 20 luglio, la 27° Bierfest ha rivoluzionato in corsa il suo programma per rientrare dai danni causati dal furto messo a segno nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 luglio.

Rubato l’incasso del primo weekend della Misinto Bierfest: destinato anche a iniziative benefiche

Una doccia fredda, l’hanno definita gli organizzatori che devolvono parte del ricavato della festa a iniziative benefiche.

«L’incasso era destinato al pagamento dei fornitori e alla beneficenza – ha spiegato Fabio Mondini, presidente di Gam E20 – La Misinto Bierfest ogni anno dona parte del ricavato a progetti destinati al Comune di Misinto e questo furto è quindi doppiamente vergognoso. I ladri non hanno derubato “solo” i soldi di una manifestazione ludica che ogni anno appassiona migliaia di brianzoli: i malviventi hanno derubato la comunità di Misinto di donazioni preziose per progetti per la città. Siamo certi che il popolo della Misinto Bierfest risponderà con entusiasmo all’apertura straordinaria di due giorni extra non previsti dal programma iniziale della manifestazione». 

Rubato l’incasso del primo weekend della Misinto Bierfest: «È una festa che fa del bene»

La Bierfest è un appuntamento dell’estate fin dal 1994 e ogni anno sono oltre 55mila le persone che partecipano.

«La Misinto Biefest non è “solo” una festa della birra. È tanto altro – ha sottolineato il sindaco Matteo PiuriÈ una festa che fa del bene ai nostri bambini grazie ai progetti benefici per le scuole. Una festa che coinvolge le associazioni di volontariato attive nel campo della disabilità. È una festa nata e cresciuta con l’impegno dei tanti volontari che anno dopo anno hanno dedicato tempo e passione alla comunità. Questo furto rappresenta quindi per Misinto una pagina vergognosa che vogliamo presto dimenticare. Invito quindi tutti, i misintesi in primis, a partecipare alla Bierfest in questo momento delicato per dare il giusto supporto alla festa che ha dato tanto a tutti noi dal 1994 a oggi».