Ritrovato senza vita in un campo l’uomo di 77 anni scomparso da Desio

È stato ritrovato senza vita l'uomo di 77 anni scomparso da Desio il 3 ottobre, le ricerche sono proseguite per quasi una settimana.
Desio ricerche
Desio ricerche

È stato ritrovato senza vita l’uomo di 77 anni scomparso da Desio il 3 ottobre e che vigili del fuoco, carabinieri, volontari di protezione civile hanno cercato per quasi una settimana, battendo il territorio e da lunedì anche il canale Villoresi fino al Seveso e a Monza.

Ritrovato senza vita in un campo l’uomo di 77 anni scomparso da Desio, ricerche durate una settimana

Era in un campo di mais, il corpo è stato rinvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì 10 ottobre tra Desio e Cassina Savina, frazione di Cesano Maderno. Decisive le inquadrature di un drone che lo ha individuato tra gli arbusti.

L’anziano era scomparso da casa, dopo essere uscito senza portare con sé né i documenti né il cellulare e la denuncia dei familiari aveva fatto iniziare le ricerche che hanno impiegato diverse squadre specializzate dei vigili del fuoco dalle province di Monza, Varese, Lecco. Il figlio aveva pubblicato anche un appello sui social network e interessato la trasmissione Chi l’ha visto? e l’associazione Penelope.

Ritrovato senza vita in un campo l’uomo di 77 anni scomparso da Desio, ricerche anche nel canale Villoresi

Da lunedì fino al pomeriggio di venerdì le unità hanno battuto il canale Villoresi, poi sono state radunate nella caserma dei carabinieri di Desio. Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti i militari e il medico legale, che aiuterà a chiarire le cause della morte. Se si sia trattato di un incidente, un malore o un atto volontario.