Ragazzini ubriachi a Seregno, Monza e Cesano: uno è grave all’ospedale

Quattro interventi del personale medico sabato notte per giovani, in due casi minorenni, che si sono sentiti male dopo aver alzato troppo il gomito: il più grave a Seregno dove un 16enne è stato ricoverato in codice rosso
Ragazzini ubriachi a Seregno, Monza e Cesano: uno è grave all’ospedale

Un sedicenne a Seregno è finito all’ospedale in gravi condizioni. A un altro, di 15 anni, a Cesano Maderno, è andata un po’ meglio: codice giallo. Così come un 24enne, a Giussano. Una 18enne, a Monza, non ha invece avuto bisogno dell’ospedale, ma di un controllo medico, per strada. Sono i casi di intossicazione etilica segnalati solo sabato notte in Brianza dalla Agenzia regionale emergenza urgenza. Ragazzi giovanissimi che dopo essersi ubriacati sono stati male e hanno avuto bisogno di interventi del personale medico e addirittura di un ricovero ospedaliero.

Il primo caso si è registrato attorno a mezzanotte a Seregno, in via Silone: un 16enne è stato soccorso da personale sanitario di Seregno Soccorso e ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Desio. All’una e mezza, in via Magenta di Cesano Maderno, soccorso un 15enne, ricoverato a Saronno in codice giallo. A Giussano, alla medesima ora, un’ambulanza stava trasportando un 24enne all’ospedale di Carate. Poco dopo le 2, in via San Gottardo di Monza, accertamenti della Croce Rossa su una ragazza 18enne per la quale tuttavia non si è reso necessario il ricovero.

Poco prima dell’alba, infine, sempre a Monza, una 27enne, in viale Sicilia, è stata vittima di una aggressione. Sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Villasanta: la donna è stata portata per accertamenti alla clinica Mangiagalli di Milano.