Monza, Angelo Di Legge promosso primo dirigente della Polizia di Stato: i complimenti del Questore Barilaro

Angelo Di Legge è stato promosso primo dirigente della Polizia di Stato con i complimenti del Questore Salvatore Barilaro
Angelo Di Legge con il questore Salvatore Barilaro Questura di Monza e Brianza

Questura a Monza: Angelo Di Legge, dirigente della Divisione Anticrimine, è stato promosso primo dirigente della Polizia di Stato. Martedì 16 luglio ha ricevuto i complimenti e gli auguri di buon lavoro dal Questore di Monza e della Brianza Salvatore Barilaro. Laureato in giurisprudenza, Di Legge si trova in Brianza dallo scorso 8 aprile, proveniente dalla Questura di Lodi. Entrato in Polizia con la qualifica di agente ausiliario nel 1990 prestando servizio presso la Sezione Polizia Stradale di Frosinone, ha successivamente svolto la propria attività in Polizia al primo Reparto Mobile di Roma e successivamente, con la qualifica di ispettore, presso il Ministero dell’Interno – Dipartimento Pubblica Sicurezza – Reparto Autonomo.

Monza: Di Legge promosso primo dirigente, un lungo curriculum

Dopo avere superato il concorso per l’accesso alla qualifica di funzionario presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma, nel 2003, è stato assegnato alla Questura di Lodi dove ha ricoperto diversi incarichi, all’Ufficio Immigrazione, è stato inoltre dirigente Ufficio Prevenzione e Soccorso Pubblico, alla D.I.G.O.S. fino a diventare Capo di Gabinetto del Questore. Ha inoltre guidato la Polizia locale di Lodi e ha successivamente prestato servizio al Compartimento Polizia Stradale Lombardia quindi è stato dirigente della Sezione Polizia Stradale di Piacenza sino al 2022 e quindi, in Questura a Lodi, ha ricoperto l’incarico di dirigente della Divisione Anticrimine fino al trasferimento a Monza. Nel suo curriculum spiccano vari seminari professionali e incarichi di docenza.