Pista del ghiaccio: Monza torna on ice in piazza San Paolo

Da venerdì 5 dicembre e fino all’11 gennaio torna la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza San Paolo a Monza. Un classico delle feste che si accompagna alle iniziative natalizie che stanno prendendo corpo in centro.
Pista del ghiaccio: Monza torna on ice in piazza San Paolo

Torna la pista del ghiaccio nel cuore del centro storico. “Monza on ice” riapre i battenti per gli appassionati del pattinaggio. Da venerdì 5 dicembre e fino all’11 gennaio la pista ghiacciata sarà presente in piazza San Paolo, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 23. Tante le attività proposte e gli spettacoli a tema per ravvivare il Natale dei monzesi. Sabato 6 dicembre, in occasione dell’inaugurazione della pista, ci sarà un’esibizione di alcuni giovani atleti dell’Asd Club del ghiaccio, alle 15.30. Giovani ma già di talento i pattinatori che si esibiranno, abituati a competizioni a livello regionale e nazionale, della Federazione italiana sport ghiaccio.

Tanti poi gli eventi speciali nei giorni di festa. Il 25 dicembre arriverà Babbo Natale a pattinare sul ghiaccio, per la gioia dei più piccoli, e poi ancora “Capodanno on ice”, il giorno di San Silvestro, per salutare a ritmo di musica l’anno nuovo. Il giorno della Vigilia la pista del ghiaccio chiuderà alle 20, mentre a Natale l’orario di apertura sarà posticipato alle 14. Un modo divertente per smaltire, sui pattini, gli eccessi alimentari della tavola delle feste. Anche il giorno di Capodanno la pista aprirà alle 14.

Il costo dei biglietti è di 5 euro per il ticket intero, 3 euro per il ridotto, per i ragazzi sotto il metro e 20 centimetri di altezza. Il noleggio dei pattini è di 3 euro. È possibile rimanere in pista senza alcun limite di tempo. Sono previsti anche vantaggiosi abbonamenti da cinque e dieci ingressi.