Nuoto artistico: quattro medaglie per le ragazze della Sincro Seregno al Campionato estivo

Sincronette della società Sincro Seregno protagoniste anche a Savona nel Campionato estivo di nuoto artistico, categoria ragazze
Squadra Sincro Seregno vice campionessa italiana Cat.Ragazze

Sincronette della società Sincro Seregno da protagoniste anche a Savona nel Campionato estivo di nuoto artistico, categoria ragazze. Nella piscina olimpica “Carlo Zanelli” le atlete allenate da Giorgia Mazzariello in questa rassegna Next Gen hanno vinto quattro medaglie: due d’argento (una nel concorso squadre, l’altra con Emma Brandolini nel libero combinato); quindi due di bronzo: la prima nel duo libero composto da Alice Garraffo e Alice Zadek, la seconda nella classifica per società nel libero.

Nuoto sincronizzato: ottimo terzo posto di società per Seregno

“Nel rendiconto della nostra società assume un grande valore il terzo posto nella classifica generale ottenuto su un lotto agguerrito di 48 società nonché le medaglie vinte dalle nostre ragazze – commenta Virginia Ratti presidente del Sincro Seregno -. Sono sufficienti alcuni dati per far capire l’importanza dell’evento svoltosi a Savona: 390 atleti partecipanti, 59 nel solo femminile, 54 doppi femminili, 33 liberi combinati. Il titolo italiano è stato vinto dalla RN Savona ma la nostra squadra con il terzo posto ha confermato di essere tra le più competitive.”

Le sincronette Pizzio, Zadek, Garraffo

In questi campionati c’è stata la conferma di Alice Garraffo, Alice Zadek e Martina Pizzio. “Queste tre atlete hanno proseguito nel loro percorso di crescita iniziato a maggio ad Atene negli Europei Ragazze nei quali avevano vinto la medaglia di bronzo nell’esercizio combinato. La Garraffo e la Zadek avevano poi aggiunto l’oro nell’esercizio di squadra. A Savona, aggiungo Emma Brandolini e tutte le sincronette che hanno gareggiato nelle prove riservate alle squadre”.

Nuoto sincronizzato: bene dopo l’avvio in sordina per il Sincro Seregno

Il campionato estivo iniziato in sordina per Seregno Sincro con i piazzamenti di Alice Garaffo e Alice Zadek posizionatesi al decimo e all’11mo posto nel solo libero è poi proseguito con il bronzo vinto nel duo libero da Zadek-Garraffo davanti a Brandolini-Pizzio quindi con gli argenti vinti dalla Brandolini negli obbligatori e dalla squadra con Greta Battista, E.Brandolini, Greta Cavallotti, Giada Galimberti, A.Garraffo, M.Pizzio, Martina Scalia, A.Zadek e dalle cosiddette riserve Emma Angotti, Clarissa Buzzi, Beatrice Cercone ma titolari nel libero combinato. Con il sigillo finale del bronzo per la società.