Notte Medievale a Vimercate Degustazioni e tanti negozi aperti

Tutto è pronto per l’edizione 2013 della Notte medioevale di Vimercate, fortemente voluta dal Distretto del commercio della città. Notte medioevale che si terrà oggi, sabato 21 settembre lungo le vie del centro.
La notte medievale di Vimercate
La notte medievale di Vimercate <?EM-dummyText Crediti?>

Tutto è pronto per l’edizione 2013 della Notte medioevale di Vimercate, fortemente voluta dal Distretto del commercio della città. Notte medioevale che si terrà oggi, sabato 21 settembre lungo le vie del centro. L’evento sarà un vero e proprio tuffo nel passato con un percorso di assaggi per le vie e per i negozi che hanno aderito all’iniziativa. Con un carnet dal costo di 10 euro, acquistabile nei negozi che aderiscono all’iniziativa, si potrà «provare l’emozione di un percorso di assaggi e shopping senza eguali durante la notte di sabato 21 settembre». Parola degli organizzatori.

All’interno del carnet ci sarà una serie di coupon che daranno diritto alle degustazioni di prodotti medioevali e consentiranno di usufruire delle promozioni messe in atto da tutti i negozi del centro di Vimercate. Il centro storico, location della manifestazione, sarà chiuso al traffico dalle ore 17. E da quel momento avrà inizio la serata. Le degustazioni medioevali inizieranno alle ore 19.30, mentre le animazioni inizieranno alle 20.30.

Tra le attività che più coinvolgeranno i presenti è attesa la grande caccia al tesoro lungo le strade del borgo. Non solo. Su tutto il perimetro della manifestazione sarà presente l’associazione Abruzzo in Lombardia che con le sue bancarelle realizzerà una mostra-mercato dei prodotti del sud Italia. Ma la Notte medioevale è anche una notte bianca. Infatti tutti gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa potranno rimanere aperti fino alle 2 del mattino.