Nostalgia grigliate alla Boscherona di Monza, l’appello dei cittadini per farle tornare

Richiesta dei cittadini che hanno partecipato a una assemblea pubblica, le griglie erano state tolte dopo numerose segnalazioni di irregolarità
La Boscherona di Monza Fabrizio Radaelli

Grigliate alla Boscherona, c’è nostalgia. Che tornino le griglie alla Boscherona di Monza. È quello che chiedono i cittadini che hanno partecipato a una assemblea pubblica ospitata al centro civico San Biagio Cazzaniga. A toglierle, dopo numerose segnalazioni di irregolarità e uso improprio, fu Federico Arena, assessore alla sicurezza nella giunta di Dario Allevi. Un provvedimento preso d’accordo soprattutto con i residenti, stanchi dei continui schiamazzi e della sporcizia lasciata dai grigliatori nel fine settimana.

Nostalgia grigliate alla Boscherona di Monza: l’idea di affidare le griglie al futuro chiosco

Oggi la richiesta di rimetterle è subordinata alla prossima apertura di un chiosco nel parco. L’idea è di affidare la gestione delle griglie al responsabile del chiosco per evitare l’accensione di fuochi improvvisati e pericolosi. C’è anche, tra i residenti, chi vorrebbe sì le griglie ma fuori dal perimetro del parco. L’idea comunque piace all’assessore ai lavori pubblici Marco Lamperti.