Nella valigetta ha sterline, yuan cinesi e dollari di Hong Kong: tutti rubati, arrestato

In una valigetta con la quale stava fuggendo a bordo di uno scooter, i carabinieri hanno trovato 2.400 euro in moneta straniera. Tutte banconote che un 44enne di origine romena, già noto alle forze dell’ordine per reati specifici, aveva appena sottratto da una azienda di elettrodomestici di Brugherio.
I carabinieri di Brugherio
I carabinieri di Brugherio

In una valigetta, con la quale stava fuggendo, a bordo di uno scooter, i carabinieri hanno trovato 2.400 euro, 100 sterline inglesi, circa 2.700 yuan cinesi e 1.900 dollari di Hong Kong. Tutte banconote che un 44enne di origine romena, senza fissa dimora e disoccupato, già noto alle forze dell’ordine per reati specifici, aveva appena sottratto da una azienda di elettrodomestici di Brugherio.

I carabinieri della stazione di Brugherio hanno intercettato il ladro in fuga, nel corso della notte di sabato, l’hanno inseguito e il 44enne, dopo aver perduto il controllo del ciclomotore, è caduto a terra. Addosso gli hanno trovato anche arnesi da scasso – custoditi in uno zainetto – che aveva usato poco prima per forzare una finestra della azienda dove era penetrato. La refurtiva è stata restituita ai proprietari mentre il romeno, dopo un processo con rito direttissimo, si è visto convalidare l’arresto per furto aggravato.