Napolitano a Monza il 7 luglio Giovanni Allevi suona per l’Expo

Prime indiscrezioni sul programma della presentazione ufficiale di Expo 2015 a Monza, il 7 luglio, alla presenza del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Assente Barroso, che invierà un videomessaggio, la parte ufficiale della cerimonia dovrebbe essere seguita da un concerto di Giovanni Allevi.
Giorgio Napolitano
Giorgio Napolitano

Con ancora qualche condizionale da risolvere iniziano a trapelare notizie sulla presentazione ufficiale dell’Expo 2015 in programma alla Villa reale di Monza domenica 7 luglio. Che sembra comprenderà anche un concerto del pianista Giovanni Allevi.

Confermata la presenza del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, mentre non ci sarà José Manuel Barroso, presidente della Commissione europa, del quale sarà trasmesso un videomessaggio. L’Europa sarà a Monza attraverso altri rappresentanti. Tutto si dovrebbe svolgere a partire dalle 18, in un programma molto ristretto in cui parleranno il commissario unico dell’Expo, Giuseppe Sala, e Diana Bracco, presidente di Expo 2015.

Gli organizzatori sembra abbiano optato per una soluzione differente dall’utilizzo delle sale della Villa reale monzese: sarà montata una tensostruttura in cui si svolgerà la cerimonia. Lì anche la cena, soltanto un buffet, seguito dal breve concerto del pianista Giovanni Allevi. Ovviamente non sarà aperto al pubblico.