Morte sul lavoro a Monza, la Uil chiede un incontro urgente alle società

Cioè quella di servizi ambientali e quella interinale per cui lavorava il 22enne rimasto incastrato nel compattatore mercoledì pomeriggio.
Monza incidente lavoro mortale via per Cinisello
Monza incidente lavoro mortale via per Cinisello

Dopo l’incidente sul lavoro mortale di mercoledì a Monza, la Uiltemp Lombardia e il Coordinamento territoriale Uil Monza e Brianza hanno chiesto un incontro urgente con le direzioni della società di servizi ambientali in cui è accaduto il fatto e dell’agenzia interinale per la quale lavorava la vittima 22enne.

Salute, sicurezza, formazione – hanno detto Massimiliano Turano, segretario generale Uiltemp Lombardia e Giancarlo Pagani, coordinatore territoriale Uil Monza e Brianza – non possono essere solo temi di facciata o di denuncia in occasioni simili, ma devono essere il caposaldo culturale, sociale del nostro Paese. Confidiamo nelle indagini della magistratura e chiediamo con forza e vigore una maggiore attenzione sulla tutela dei lavoratori. Un lavoratore neo-assunto deve necessariamente essere formato – affiancato prima di poter espletare in sicurezza un’attività lavorativa. Bisogna mettere al centro la sicurezza e tutela del lavoratore e non le logiche capitalistiche del profitto“.