Monza, Vito Potenza confermato alla presidenza dell’Associazione nazionale carabinieri

Vito Potenza è stato rieletto all’unanimità alla guida della sezione monzese dell’Associazione nazionale carabinieri, una delle istituzioni più antiche della città, la terza per anzianità sulle oltre 1570 sezioni in Italia e nel mondo .
Vito Potenza e l’Associazione nazionale carabinieri protagonisti di una donazione di mascherina alla Croce rossa
Vito Potenza e l’Associazione nazionale carabinieri protagonisti di una donazione di mascherina alla Croce rossa

“È un onore per me poter continuare a guidare questa storica sezione”. Vito Potenza è stato rieletto all’unanimità alla guida della sezione monzese dell’Associazione nazionale carabinieri per i prossimi 5 anni.

L’assemblea elettorale dei soci lo scorso 22 maggio aveva votato i membri del nuovo consiglio eleggendo, oltre a Potenza, Giuseppe Nasisi, Mario Corno, Angelo Disabato, Mario Bonacina, anche quattro nuovi consiglieri: Giovanni Minardi, Stefano Giannobi, Paolo Busnelli e Maurizio Corno.

“E’un onore per me e lo è ancor di più in questo periodo di difficoltà sanitaria avendo potuto vedere l’impegno profuso dai nostri soci sia in tante ore di volontariato dedicate al supporto dei cittadini indifficoltà sia con i contributi che sono stati destinati in questi mesi agli enti ed ai soggetti che più ne avevano bisogno”, ha commentato il presidente.

La sezione di Monza, fondata nel 1897, è intitolata alla Medaglia d’Oro al Valor Civile Generale Enrico Galvaligi ed è una delle istituzioni più antiche della città, la terza per anzianità sulle oltre 1570 sezioni in Italia e nel mondo della Associazione Nazionale Carabinieri. Da sempre è protagonista per attività ed iniziative.