Monza: tre incontri per discutere di abusi in famiglia

Tre giorni di incontri a Monza per affrontare e discutere il dramma legato agli abusi sessuali in famiglia. Con la chiesa Evangelica "Un nuovo giorno".
Abusi in famiglia
Abusi in famiglia

La chiesa Un nuovo giorno di via Marsala, a Monza, propone tre giorni per affrontare e discutere il dramma legato agli abusi sessuali in famiglia. Un tema tanto delicato e sconvolgente quanto attuale.

Tre serate pensate per parlare di quello che Samuel David Magnin, ministro del culto della chiesa di Monza definisce «un flagello sociale. Quello che offriamo è una proposta audace e sincera per affrontare un problema doloroso».

Monza: tre incontri per discutere di abusi in famiglia, dal 3 maggio con la chiesa “Un nuovo giorno”

Si inizia il 3 maggio, alle 19, con un incontro dedicato alle famiglie. Sabato 4 maggio, alle 19.30, l’invito è rivolto ai giovani, in particolare tra i 15 e i 35 anni, con un focus puntuale dedicato alla pornografia. L’ultimo dei tre incontri è invece riservato esclusivamente alle donne, in programma domenica 5 maggio alle 15. Tutti e tre gli appuntamenti si svolgeranno nella sede della chiesa Un nuovo giorno, in via Marsala 34. A guidare la riflessione e a guidare il dibattito che ne verrà saranno Susanna Ruiz Alba e Ana Laura D’Amico, entrambe specialiste nei temi legati all’abuso sessuale.

«Il Comune di Monza sta patrocinando l’iniziativa ma lo chiederemo anche alla Regione Lombardia, al ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e al ministero dell’Interno», spiega Magnin. Il costo di partecipazione ai tre incontri è di 3 euro a persona.