Monza, tre corsie fuori dal tunnel Chiuso il cantiere verso Milano

Dal 25 aprile tre corsie anche verso Milano. Anas ha chiuso il cantiere che portava al restringimento della carreggiata da tre a due corsie in uscita dal nuovo tunnel di viale Lombardia a Monza. Avanzano i lavori per l’eliminazione del semaforo pedonale di Cinisello.
Monza, il tunnel di viale Lombardia
Monza, il tunnel di viale Lombardia

Dal 25 aprile tre corsie anche verso Milano. Anas ha chiuso il cantiere che portava al restringimento della carreggiata da tre a due corsie in uscita dal nuovo tunnel di viale Lombardia a Monza. E che nei primi giorni dopo l’apertura della galleria aveva bloccato il traffico in direzione sud. I lavori per la realizzazione dei muri di sostegno sono finiti (entro i termini previsti a inizio aprile) e ora è completo anche il tratto esterno alla galleria di Monza, che si innesta con il sistema autostradale di Milano e con la viabilità locale.

Proseguono intanto i lavori per risolvere l’altro nodo all’indice dei pendolari: si tratta del cantiere per la costruzione del sottopasso pedonale di Via De Vizzi, per eliminare il semaforo a chiamata in superficie. Anas comunica che i lavori potranno essere finiti entro la prossima settimana. Servirà i residenti nei quartieri Robecco e Casignolo del comune di Cinisello Balsamo per l’attraversamento in sicurezza del viale.