Monza, torna a colpire la banda del finestrino in frantumi

La banda del finestrino è tornata in azione nel rione Cristo Re a Monza, in frantumi una decina di finestrini di auto in sosta: i proprietari non hanno denunciato alcun furto se non quello di una vecchia autoradio su una Smart
Tornano in azione i vandali a Monza nel quartiere Cristo Re
Tornano in azione i vandali a Monza nel quartiere Cristo Re Fabrizio Radaelli

Brutto risveglio per i residenti di via Negrelli a Monza. La banda del finestrino in frantumi è tornata in azione nel rione Cristo Re. Nella notte tra venerdì e sabato alcuni furfanti hanno spaccato una decina di finestrini di auto in sosta. Molto probabilmente una semplice bravata, visto che i proprietari non hanno denunciato alcun furto, se non quello di una vecchia autoradio su una Smart.

«Non hanno rubato nulla – racconta uno dei residenti che ha subito il danno – ma hanno fatto un disastro, buttando in giro per la strada anche cartacce e altro materiale presente nelle vetture. Devono avere agito di notte perché quando sono rientrato a casa intorno a mezzanotte non c’era nulla». Immediata la denuncia ai carabinieri da parte di alcuni proprietari che si sono trovati il finestrino in mille pezzi, temendo che gli episodi si ripetano anche nelle prossimi serate. E dopo la rabbia iniziale lo sfogo on line con la denuncia del fatto anche sui social network.

Non è la prima volta che il rione Cristo Re viene reso di mira dai topi d’auto. L’anno scorso, proprio di questo periodo, per una decina di giorni il quartiere venne messo a ferro e fuoco da alcune bande di ladri che, agendo di notte, avevano fatto razzia di una cinquantina automobili parcheggiate lungo il viale Libertà e nelle vie limitrofe. In quel caso non si limitarono a semplici atti di vandalismo, ma rubarono anche seggiolini per i bambini, autoradio e persino le cartelle.