Monza, tenta rapina in banca: tradito da parruccone e sciarpa invernale

Entra in banca completamente e goffamente camuffato, per compiere una rapina. Una signora, insospettita dal travestimento, dà l’allarme e la polizia lo arresta.È finita così l’impresa di A.C. 40 anni, rapinatore con una lunga lista di precedenti alle spalle.
Radaelli
Radaelli Monza - La vistosa parrucca, la sciarpa e gli occhiali da sole: il travestimento “esagerato” del rapinatore. In tasca aveva un coltello e una pisola giocattolo

Entra in banca venerdì completamente e goffamente camuffato, per compiere una rapina. Una signora, insospettita dal travestimento, dà l’allarme e la polizia lo arresta.È finita così l’impresa di A.C. 40 anni, rapinatore con una lunga lista di precedenti alle spalle.

Con una sciarpa al collo nonostante il caldo torrido, in testa una folta parrucca e con gli occhiali da sole, venerdì si è presentato in banca, una piccola filiale di Banca Intesa, a Monza, in viale Romagna 16, giusto a pochi metri dalla sede del commissariato di polizia.

Una cliente ha dato l’allarme alla polizia che ha fatto arrivare l’equipaggio della volante e gli agenti in un battibaleno. Circondato dai poliziotti col mitra e il giubbotto antiproiettile, l’uomo ha consegnato il coltello con cui voleva commettere la rapina e si è fatto arrestare.

Residente a Milano, ma domiciliato di fatto a Nova Milanese, A.C. stava finendo di scontare una precedente condanna per altri episodi di rapina, in affido ai servizi sociali. Ora è in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.