Monza, scontro in via Dante Un ferito grave e lunghe code

Incidente giovedì mattina poco dopo le 8 all’incrocio tra le vie Dante e Grossi, in centro città. Un cinquantenne a bordo di uno scooter Kymco è stato trasportato all’ospedale in codice giallo. Secondo una prima ricostruzione, il motociclista avrebbe attraversato via Dante senza avvedersi dell’arrivo di un furgone.
Monza, l’incidente in via Dante
Monza, l’incidente in via Dante <?EM-dummyText Crediti?>

Incidente giovedì mattina poco dopo le 8 all’incrocio tra le vie Dante e Grossi, in centro città. Un cinquantenne a bordo di uno scooter Kymco è stato trasportato all’ospedale in codice giallo. Sul posto un’ambulanza della Croce bianca di Biassono, un’automedica e mezzi della polizia di stato e della polizia locale. Ancora al vaglio la dinamica dell’incidente che ha visto coinvolto anche un furgone Ducato. Al contrario di quanto ipotizzato in un primo momento, la ricostruzione dell’incidente indica che il motociclista procedeva lungo via Dante mentre il furgone usciva da via Grossi. Quest’ultimo sarebbe uscito dallo stop senza notare lo scooter.

Lo scontro è stato inevitabile. Inizialmente le condizioni del cinquantenne erano apparse particolarmente gravi tanto che il 118 ha inviato i mezzi di soccorso per un intervento con codice rosso. Una volta sul posto, invece, il centauro è apparso fortunatamente in condizioni serie ma non in pericolo di vita. Inevitabili, data l’ora,lunghe code di auto.

Ultima revisione 18-09-2013