Monza: nube di vapori durante manutenzione della piscina, una persona al pronto soccorso

Un trasporto all’ospedale «a scopo cautelativo» dicono dalla polizia locale. Il fatto è avvenuto attorno a mezzogiorno alla piscina di via Pitagora durante il trattamento di una vasca con un prodotto che avrebbe interagito con il cloro.
La piscina di Triante a Monza
La piscina di Triante a Monza

Intervento della polizia locale e dei vigili del fuoco, attorno a mezzogiorno di mercoledì 7 luglio, a Monza, alla piscina comunale di Triante, in via Pitagora, a seguito, spiegano dal Comando di via Marsala, dello sprigionamento di una «piccola nube di vapori durante la manutenzione di una vasca della piscina». Sul posto è intervenuto anche personale paramedico inviato dal 118 con due ambulanze e una automedica, «a scopo cautelativo – dice la polizia locale – una persona dichiaratasi allergica veniva trasportata al locale pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo».

Specificando che non sono ancora in possesso della relazione tecnica sull’avvenimento, dal Comando spiegano così l’accaduto: «A seguito di un intervento di manutenzione di una bacinella vasca piccoli, un nuovo prodotto utilizzato, interagendo con il cloro presente in una tubatura ha prodotto una piccola nube di vapori. Nessun infortunato».