Monza, l’ex fiera è spazio luna park Ecco il calendario del Comune

Qualcuno si ricorda dell’ex fiera di Monza, lungo viale delle Industrie? Bene: da ormai tempo ha cambiato pelle ed è diventata la destinazione degli spettacoli viaggianti, dai circhi ai luna park. Ora lo è anche formalmente, con un calendario preciso.
Il circo Magnifico acquatico passato lo scorso anno a Monza  (dal sito internet)
Il circo Magnifico acquatico passato lo scorso anno a Monza (dal sito internet)

Qualcuno si ricorda dell’ex fiera di Monza, lungo viale delle Industrie? Bene: da ormai tempo ha cambiato pelle ed è diventata la destinazione degli spettacoli viaggianti, dai circhi ai luna park. Poi nei mesi scorsi la giunta Scanagatti ha ratificato quel ruolo di spazio per il divertimento temporaneo.

E adesso arriva anche il calendario delle attività circensi previste sul territorio di Monza: meglio averlo sott’occhio per sapere quando il passaggio può farsi più complicato.

Le disponibilità dell’area saranno dal 1 al 30 aprile, dal 15 settembre al 15 ottobre e dal 15 dicembre al 15 gennaio. Durante queste finestre temporali dovranno essere svolte anche le attività di montaggio e smontaggio. Le domande dovranno essere presentate, a seconda della stagione, entro il 30 giugno e il 31 dicembre. Sarà data priorità alle realtà che non allestiscono zoo o che non impieghino animali negli spettacoli.