Monza, largo Mazzini: una mattinata di passione

Traffico in tilt giovedì mattina con la chiusura per lavori di via Palestro. Lunghe code di auto provenienti dal centro imbottigliate e un coro di clacson fino a corso Milano e via Arosio.
Monza, largo Mazzini: una mattinata di passione

Largo Mazzini tutto bene? Mah, non proprio. Almeno a guardare la situazione giovedì mattina, con ingorghi e lunghe code nelle poche (pochissime) vie d’accesso e di transito rimaste. Chiusa definitivamente la via Gramsci, attualmente per chi proviene dal centro, via Manzoni, o da via San Gottardo o Cavallotti, è accessibile la via Cavour, ma con direzione obbligatoria verso corso Milano. E (restava) la via Palestro.

Off limits anche quella, per lavori, (fino a venerdì), ai poveri pendolari, per raggiungere largo Mazzini, manco fosse la Mecca, non resta altro che dirigersi verso via Volturno, transitare davanti all’ospedale vecchio, raggiungere la via Marsala e svoltare in corso Milano (o proseguire dritto in via Arosio, quella della stazione ferroviaria). Inevitabili le “clacsonate”, con i malcapitati pedoni a scansare automobilisti imbufaliti e a respirare abbondanti dosi di gas di scarico.