Monza: la grande festa di San Pio X, messa dei 50 anni con monsignor Delpini

Monsignor Mario Delpini presiederà la solenne celebrazione per il cinquantesimo anniversario di consacrazione della chiesa di San Pio X a Monza.
L’arcivescovo di Milano, Mario Delpini
L’arcivescovo di Milano, Mario Delpini

Monsignor Mario Delpini presiederà la solenne celebrazione per il cinquantesimo anniversario di consacrazione della chiesa di San Pio X a Monza. L’arcivescovo è atteso in via della Birona mercoledì 11 settembre alle 21. Qui celebrerà la messa insieme al parroco, monsignor Umberto Oltolini e ai sacerdoti della comunità pastorale. Insieme ai sacerdoti nativi della parrocchia e quelli che qui hanno svolto il loro ministero.

«È una tappa importante che coinvolge tutta la nostra comunità pastorale – spiega il parroco – Vorrei davvero che questo momento fosse vissuto da tutte le nostre tre parrocchie in virtù del cammino comune intrapreso ormai da diversi anni».

Monza: la grande festa di San Pio X, nel fine settimana il torneo e la messa

I festeggiamenti per il primo mezzo secolo della parrocchia di San Pio X sono iniziati domenica 8 settembre con la fiaccolata e continueranno poi sabato 14 settembre con il torneo di calcio dei ragazzi delle medie e la serata quiz aperta a tutti e domenica 15 settembre, con la messa alle 10 che aprirà la giornata di festa.

Monza: la grande festa di San Pio X, mostra fotografica all’oratorio

Per l’occasione è stata allestita anche una mostra fotografica nei locali dell’oratorio, con anche alcuni audiovisivi, per ripercorrere la storia dei cinquant’anni di vita e attività della parrocchia. La mostra è visitabile martedì 10 settembre, dalle 17 alle 18.30, mercoledì 11 settembre dalle 22 alle 23 e ancora giovedì 12 e venerdì 13 settembre dalle 9 alle 10 e dalle 17 alle 18.30 e ancora sabato 14 settembre nel pomeriggio dalle 17 alle 19.30 e domenica 15 settembre, nel giorno clou della festa, per tutto il giorno.