Monza, il ritorno di Alex Zanardi Incontro aperto all’istituto Dehon

Il campione Alex Zanardi a Monza nella serata dell’8 maggio in un incontro organizzato all’istituto Dehon e aperto a tutti: lo ha voluto il comitato genitori della scuola e lo ha intitolato “Non arrendersi mai”.
Alex Zanardi a Monza
Alex Zanardi a Monza Foto ElleEmme

La prima regola del Zanardi club è non arrendersi mai. La seconda, non arrendersi mai. La terza, non arrendersi mai. E sarà quello che racconterà anche mercoledì 8 maggio all’istituto Dehon di Monza, ospite del comitato genitori della scuola in un incontro aperto a chiunque voglia partecipare. «Nella vita bisogna provarci – ha detto il campione sportivo Alex Zanardi – le cose più belle, più inarrivabili, sono sempre originate da noi, il primo passo dipende sempre e solo da noi, un obiettivo è una cosa che ti dai per decidere dove vuoi andare, ma se non sei in grado di goderti il viaggio, se non hai passione per ciò che stai facendo, vuol dire che stai ragionando per ambizione e l’ambizione non è cosi forte da portati all’obiettivo che ti sei prefissato. A dialogare con lui nella serata (si comincia alle 20.30, l’ingresso è libero) saranno Daniele Dallera, caporedattore sport del Corriere della sera, e Claudio Arrigoni, giornalista e scrittore.

Alessandro Zanardi non ha bisogno di molte presentazioni: bolognese del 1966 e pilota automobilistico, ha partecipato a più di quaranta gran premi di formula 1. Nel 2001 il terribile incidente una gara di Champ car con l’amputazione delle gambe in pista. Nel 2005 è tornato ufficialmente a gareggiare: ha vinto un campionato di superturismo e si è dedicato anche all’handbike, collezionando medaglie ai giochi paralimpici di Londra nel 2012. L’istituto Dehon si trova a Monza in via Appiani 1.